top of page
Cerca
Simone Miao

Difese immunitarie forti cosi non ti ammali

Giornate fredde, vento pioggia da affrontare senza paura e senza temere la sgradevole compagnia di tosse, mal di gola e raffreddore. Basta rendere il fisico più resistente e “reattivo”.

Un inverno sano, senza raffreddori e influenza, senza tosse e mal di gola: è cosi che tutti lo vorremmo. Affrontare i giorni più freddi evitando i malanni di stagione non è impossibile: la mossa vincente è rendere le difese immunitarie forti e adottare uno stile di vita che protegga dalle infezioni e renda il fisico resistente.



Un buon apporto di vitamine è il primo passo. “Il consiglio è di assumere integratori mirati. La vitamina C è utile per chi è sottoposto a un pesante stress fisico. Per una donna adulta l’ apporto di vitamina C dovrebbe essere almeno di 75 mg al giorno” . “Questa Integrazione è efficace e completa in sinergia con le vitamine del gruppo B che aiutano la ricostruzione cellulare e stimolano il sistema immunitario. Un mix di vitamine del gruppo B e di acido folico si è rivelata utile per chi fuma o vive in ambienti inquinati“.


LO STILE DI VITA


Per evitare influenza e raffreddori anche gli stili di vita contano molto. “Mangiare in modo sano e variato è fondamentale, ma non basta. Evitare il fumo resta importantissimo. lo sport, invece, è utile nel lungo periodo perché fare movimento stimola le difese immunitarie. Attenzione però alla “fase spogliatoio”; subito dopo il training si è più esposti alle infezioni, anche respiratorie”.



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page